venerdì 5 ottobre 2012

AMICIZIA EBRAICO - CRISTIANA - ROMA

nuovo presidente: Marco Morselli

“Per amore di Gerusalemme” esprime vivo compiacimento per l’elezione a presidente dell’Amicizia ebraico-cristiana di Roma del prof. Marco Cassuto MORSELLI, della comunità ebraica romana, e formula i più fervidi auguri di buon lavoro al neo eletto e ai sette membri del Consiglio:

Adelina Bartolomei, vicepresidente, valdese, con il compito della documentazione sull’attualità, alimentazione del Sito e relazioni con i Soci e simpatizzanti, oltre che con la Chiesa Valdese e Luterana e con il SAE (Segretariato Attività Ecumeniche).

Marina Zola, vicepresidente, cattolica. Tesoriera e incaricata delle relazioni con la Diocesi, il Movimento dei Focolari, e l’Associazione Religioni per la Pace.

Maria Letizia Giordano, metodista. Curatrice dell’Archivio cartaceo (fotocopie) e dei Libri custoditi nella Biblioteca della Facoltà Valdese di Teologia. Incaricata delle relazioni con la Chiesa metodista.

Enrico Modigliani, Comunità ebraica. Laico, già deputato al Parlamento della Repubblica, ha l’incarico dei rapporti Istituzionali. Fondatore del “Progetto Memoria”, sensibile ai temi della laicità dello Stato e della Libertà religiosa.

Primo Piermattei, cattolico. Creatore e curatore del Sito Internet www.aecroma.it
Assieme alla moglie Maria Brutti Piermattei, cattolica, studiosa di teologia biblica, hanno l’incarico dei rapporti con l’ICCJ (International Council of Christians and Jews)

Eric Noffke, pastore della Chiesa Metodista e docente presso la FVT. Consulente teologico all’interno del Consiglio.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del tuo contributo. Sarà preso in visione al più presto possibile e pubblicato.