// Chi Siamo


  "Per amore di Gerusalemme" 
        è curato e diretto da: Vittoria Scanu
  
       

                                            
  
      _____   
Si avvale della collaborazione di persone preparate e impegnate in un sincero e fraterno dialogo tra ebrei e cristiani, con il precipuo intento di promuovere e diffondere un’informazione rispettosa della reale identità storica, religiosa e culturale del popolo ebraico, in diaspora e nello Stato di Israele.


                                                      _____                     
"Un nuovo vicendevole e sincero sforzo deve essere fatto ad ogni livello per aiutare ì cristiani e gli ebrei a conoscere, rispettare e stimare più pienamente il credo e le tradizioni gli uni degli altri. Questo è il modo più sicuro di sconfiggere i pregiudizi del passato e di innalzare una barriera contro le forme di antisemitismo, razzismo e xenofobia che riappaiono oggi in alcuni luoghi"(San Giovanni Paolo Il ) 
                             


                            _____
"Non basta essere contro l’antisemitismo. Occorre che i cristiani riscoprano il mistero d'Israele e riconoscano i valori umani, spirituali, religiosi del popolo ebraico. Perciò bisogna studiare le sue tradizioni e farle conoscere nella loro perenne validità". (Bruno Hussar, domenicano)
                                                               

                                                 
                                                                     _____
                                                                 
"L'identità umana di Gesù si definisce a partire dal suo legame con il popolo d'lsraele... E non si tratta solo di un'appartenenza fisica. Prendendo parte alle celebrazioni nella sinagoga, dove venivano letti e commentati i testi dell'Antico Testamento, Gesù prendeva anche umanamente coscienza di tali testi... Egli è diventato così un autentico figlio d'lsraele". (San Giovanni Paolo II alla Pont. Commissione Biblica -12 aprile 1997)


 Vittoria Scanu
         
_____




Gerusalemme - La Città del gran Re
Capitale d'Israele
___

__



_____
_____