giovedì 6 dicembre 2012

SANTITA', BENVENUTO SU TWITTER!

Il presidente Shimon Peres a Papa Benedetto XVI 

“Santità, benvenuto su Twitter. Le nostre relazioni con il Vaticano sono al meglio e possono costituire una base per rinsaldare la pace in tutto il mondo”.




Con questo messaggio il presidente dello stato di Israele Shimon Peres, ha voluto salutare il pontefice Benedetto XVI che aveva annunciato, gli scorsi giorni, la nascita di un suo profilo sul popolare social network.

Il messaggio di Peres è stato inviato nel giorno in cui il Presidente ha accolto le credenziali del nuovo Nunzio Apostolico in Israele, Mons.Giuseppe Lazzarotto. “Mi auguro – ha spiegato Peres – che le ottime relazioni tra Israele e Santa Sede possano continuare a migliorare. Ci sentiamo responsabili per il benessere della comunità cristiana in Israele, e per i luoghi santi, compresi chiaramente i siti cristiani”.

“Noi riteniamo – ha sottolineato il presidente Peres – che il rapporto tra Israele e Santa Sede sia ora più profondo e che sappia guardare al futuro. Le tre grandi religioni monoteiste hanno la capacità di influenzare le coscienze. E’ della pace che abbiamo bisogno di più di ogni altra cosa, la pace nella fede e la pace nella nostra vita quotidiana”.

“La cosa importante – ha dichiarato il nuovo Nunzio Apostolico Lazzarotto – è avere buona volontà e cercare ciò che abbiamo in comune, ciò che ci unisce e sempre trovare un modo comune per camminare insieme. Dobbiamo lavorare insieme per la pace, per la buona comprensione e il dialogo”. 



Fonte: Romaebraica.it - 5 dic 2012


Gerusalemme - Shimon Peres e Benedetto XVI piantano un ulivo








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del tuo contributo. Sarà preso in visione al più presto possibile e pubblicato.