giovedì 26 giugno 2014

Leggere la Bibbia nella sua lingua originale!

CORSI ESTIVI DI EBRAICO BIBLICO

“La Parola è Parola del Signore,
ma la sua comprensione
egli l’ha data all’uomo”
(A. J. Heschel)

CIBES
CENTRO INTERNAZIONALE
BIBBIA E STORIA -
ROMA

Il Centro internazionale Bibbia e storia (CIBES) organizza, come ogni anno durante l’estate, dei corsi intensivi per imparare l’ebraico biblico e comprendere la Scrittura nella bellezza e nella profondità del testo originale.


Ebraico I°                  7-12 luglio 2014
 
Dal 7 al 12 luglio si svolge il corso di Ebraico I° destinato a coloro che per la prima volta si accostano a questa lingua, nella quale sono giunti a noi i libri santi della Torah, dei Profeti e degli Scritti.
Gli elementi grammaticali sono sviluppati con un approccio progressivo-globale. La loro conoscenza è resa più facile dalla traduzione del Sal 100 e dalla lettura di alcune espressioni e formule tipiche della Sacra Scrittura.
Il corso può essere seguito con frutto anche da chi non abbia una conoscenza di altre lingue antiche o moderne.


Ebraico II°              14-19 luglio 2014  

La settimana dedicata al livello successivo dell’ebraico biblico si svolge dal 14 al 19 luglio. Il corso presenta un quadro sistematico del verbo ebraico e costituisce una tappa fondamentale per coloro che intendono raggiungere una conoscenza sostanziale della lingua ebraica ed essere in grado di accostare personalmente i testi narrativi della Scrittura. Lo studio del verbo è reso accessibile e interessante mediante la lettura esegetica del brano di Es 19,3-8 e del Sal 28.

Orario
 
Le lezioni, che saranno svolte dal prof. Giovanni Odasso biblista, impegnano tre sessioni di 45 minuti ogni mattina (dalle 9.00 alle 11.45).

Sede del corso

è la CASA DI SPIRITUALITA’ S. RAFFAELLA MARIA, in Via XX Settembre, 65b (Roma).

Per informazioni  
Rivolgersi alla Segretaria del CIBES, Sig.ra Angela Pak (334.7661564; Ore: 20.00 – 21.30). 


Vedi locandina dei corsi estivi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del tuo contributo. Sarà preso in visione al più presto possibile e pubblicato.