martedì 22 gennaio 2013

MILANO - Giorno della Memoria

PROGRAMMA

Memoriale della Shoah di Milano

Domenica 27 gennaio, ore 11.00

Alla presenza di S. Em. Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, del Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, del Rabbino Capo della Comunità Rav Alfonso Arbib, di Rav Giuseppe Laras in rappresentanza delle Associazioni ebraiche, Ospite d’Onore la Signora Lily Safra, si terrà la cerimonia di inaugurazione del Memoriale della Shoah di Milano alla Stazione Centrale, e dell’intitolazione della piazza antistante a Edmond Safra.


Domenica 27 gennaio, Ore 20.00, “Milano ricorda la Shoah”

Nella Sala Verdi del Conservatorio G. Verdi. Commemorazione del XIII Giorno della Memoria. Serata aperta a tutta la cittadinanza organizzata dall’Associazione Figli della Shoah, Comunità Ebraica di Milano, Conservatorio G. Verdi di Milano, Fondazione CDEC, Fondazione Memoriale della Shoah Milano.

Concerto, riflessioni e testimonianze per il Giorno della Memoria. Musiche di Salomone Rossi, Kurt Weill. Con la partecipazione del Coro delle Voci Bianche e dei musicisti del Conservatorio di Milano. Omaggio in ricordo di Shlomo Venezia, ultimo testimone italiano del Sonderkommando di Aschwitz-Birkenau.

Introdurrà la serata Ferruccio de Bortoli, presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano. Con la partecipazione di Goti Bauer, Nedo Fiano e Liliana Segre, Testimoni della Shoah.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del tuo contributo. Sarà preso in visione al più presto possibile e pubblicato.